giovedì, agosto 24, 2006

 

Padre Luigi ci ha lasciati

Il giorno 8 Agosto Padre Luigi ha lasciato questo mondo.
Anche se non lo vedevo da diverso tempo e la triste notizia era nell'aria, è stato straumatico sapere che persona più "bella" che ho conosciuto in vita mia non è più su questa terra.
Qualcuno lo aveva difinito l'ultimo missionario, io voglio ricordarlo come una persona vera, un essere umano tra gli altri che ha speso la sua vita per il prossimo e per il dio in cui credeva. 40 anni in Africa avevano lasciato il segno sul suo corpo, ma penso ai segni che lui ha lasciato nelle persone che come me hanno avuto la fortuna e la gioia di conoscerlo. Il mio rammarico è averlo conosciuto troppo tardi e non aver potuto condividere con lui altri momenti se non il mese passato insieme anni fa in Costa d'Avorio, ma da allora mi sembra di averlo avuto comunque sempre vicino e non ho dubbi che gli insegnamenti e le lezioni di vita che lui mi ha donato con la sua umanità, con la sua semplicità e pazienza, mi accompagneranno sempre.
Ciao padre mio, ti ho voluto bene e continuerò a volertene sempre

Comments:
Sarà il caso che la prossima volta tu scriva anche il cognome... mi è preso il coccolone leggendo il titolo del post!!!!!
Anche da parte mia il più sincero rammarrico per la perdita dell'uomo che tanto ha segnato la vita dell'amico Enrico.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?